video suggerito
video suggerito

Video youtube: Rubens Sambueza da una testata all’arbitro

Il centrocampista della UAG, squadra messicana, reagisce in maniera violenta ad una decisione del direttore di gara.
A cura di Jacopo Giove
49 CONDIVISIONI
Immagine

Succede che a volte si perdano le staffe e si inveisca contro l'arbitro. Accadde a Cassano quando giocava nella Roma e rivolse un gesto assai poco cortese ak direttore di gara, oppure a Paolo Di Canio quando spintonò un arbitro inglese (che effettivamente esagerò un po' ma il tutto costò comunque all'attaccante numerose giornate di squalifica), così come si sono già viste testate (memorabile quella di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la storica finale di Berlino del 2006). C'è però chi è riuscito ad unire le due cose, ovvero il centrocampista argentino Rubens Sambueza.

Il calciatore della squadra messicana della UAG (Universidad Autonoma de Guadalajara) durante un quadrangolare di preparazione al torneo di clausura (anche in Messico come in Argentina si giocano due campionati all'anno) non si è trovato d'accordo con la decisione del direttore di gara, reagendo con troppa violenza e rifilandogli una testata in pieno volto. Un gesto che ovviamente pagherà a caro prezzo, anche perchè i giudici sportivi messicani sono molto severi in queste circostanze.

Tra l'altro non è da escludere che Sambueza possa subire ripercussioni anche dalla propria squadra, visto che il suo comportamento è assolutamente inaccettabile.

https://www.youtube.com/watch?v=iWrpx7qItTw
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views