video suggerito
video suggerito

Video youtube: Ronaldinho segna da dietro la porta

Numeri da giocoliere per il calciatore neo-arrivato al Flamengo.
A cura di Jacopo Giove
877 CONDIVISIONI
milan ronaldinho

RIO DE JANEIRO. Quando hai l'anima del freestyler puoi stare sicuro che non morirà mai. Ronaldinho è sicuramente uno di quelli che è nato per fare il giocoliere nel calcio oltre che per vincere trofei importanti e lo ha dimostrato per l'ennesima volta. Nonostante le sue prestazioni non più all'atezza dei suoi giorni migliori lo hanno allontanato dal Milan, ora che è tornato in Brasile al Flamengo sembra aver ritrovato lo spirito goliardico del calcio. Il numero che ha fatto in allenamento del resto è sicuramente spettacolare.

Posizionato dietro una porta, dopo una serie di palleggi calcia il pallone con un effetto tutto particolare, che imprime alla sfera una traiettoria particolare che fa in modo che ritorni indietro e termini la sua corsa in fondo al sacco. Un colpo eccezionale, da fuoriclasse assoluto, che testimonia ancora una volta che un calciatore come lui potrà anche non essere più decisivo a livelli altissimi come era una volta, ma i piedi buoni ce li avrà per sempre.

Il Flamengo del resto sembra puntare moltissimo su di lui, avendolo preso per tentare la scalata al Brasileirao 2011, dopo la vittoria in quello del 2009 quando a guidare l'attacco dei "rubinegros" era Adriano, passato adesso alla Roma.

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views