video suggerito
video suggerito

Video youtube: River Plate-Boca Juniors, il gol di Maidana che decide il “superclasico”

All’ottavo minuto del secondo tempo l’ex Maidana realizza la rete che dopo tre anni regala il successo ai “millonarios”. Deludenti Riquelme e Palermo.
A cura di Jacopo Giove
15 CONDIVISIONI
Immagine

BUENOS AIRES. I tifosi in Argentina dicono che il derby fra River Plate e Boca Juniors è la partita più bella del mondo (le stracittadine sono così, anche i match fra Roma e Lazio sono spettacolari anche a livello coreografico, giusto per fare un esempio). Sicuramente è un incontro sentitissimo dalle tifoserie, ma stavolta lo era di più per quelli di sponda River visto che da tre anni non raccoglievano il successo. La gara è stata molto intensa, con i giocatori del Boca più attesi, Riquelme e Palermo, che hanno tradito le aspettative (il numero dieci si è infortunato ed ha lasciato il campo nell'intervallo).

A decidere il match però non sono stato il bomber Pavone o i funambolici Ortega e Funes Mori, bensì l'ex di turno, ovvero Johnatan Maidana, tre anni nel Boca Juniors e dopo un passaggio nel Metalist approdato al River Plate. All'ottav minuto della ripresa infatti, intervenendo con un poderoso stacco su calcio d'angolo batte Garcia e regala un successo che i tifosi attendevano con ansia. Possono festeggiare i giocatori biancorossi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views