video suggerito
video suggerito

Video youtube: portiere segna dalla propria porta all’ultimo secondo

Succede nel calcio universitario statunitense, dove un estremo difensore regala un insperato pari alla propria squadra.
A cura di Jacopo Giove
58 CONDIVISIONI
stadio

Un portiere che segna all'ultimo minuto è una scena che ogni tanto si vede sui campi da calcio ma crea comunque scalpore, così come un portiere che segna da ottanta metri. C'è però un estremo difensore che è riuscito a fare anche di meglio. Negli Stati Uniti infatti ci sono dei campionati dove ci sono regole particolari, come ad esempio il cronometro alla rovescia in stile cestistico (come del resto funziona anche nel nostro calcio a cinque) ed il portiere di una squadra di college è riuscito a segnare all'ultimo secondo.

Sotto di una rete la sua squadra cerca ovviamente di affrettare i tempi mentre gli avversari continuano a calciare la sfera in avanti nel tentativo di difendere il risultato. I secondi a disposizione sono pochi e chi deve inseguire ci prova anche da distanza siderale, visto che evidentemente il recupero non c'è. C'è invece un rovesciamento di fronte con un contropiede avversario ed il portiere è costretto ad uscire per "spazzare" il pallone. La sfera però viene colpita con grande forza ed attraversa tutto il terreno di gioco, rimbalzando davanti all'altro portiere e superadolo con un rimbalzo beffardo.

Pallone dentro, proprio a fil di sirena, con il punteggio che ritorna in parità ed il numero uno che si è improvvisato goleador viene sommerso dagli abbracci dei propri compagni di squadra. Onestamente fare meglio di così è veramente difficile.

https://www.youtube.com/watch?v=BIK4nxy6N_Q
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views