Video youtube: Nestor Calderon del Toluca colpisce ancora
TOLUCA. A chi pensava che potesse essere un caso Nestor Calderon risponde con i fatti. Il talentuoso esterno d'attacco messicano ha colpito ancora, segnando un'altra rete strepitosa. Ultimamente avevamo proposto il gol di Calderon in Toluca-Unam, con il calciatore numero sette nato ventuno anni fa a Tlajamulco de Zuñiga, vicino Guadalajara, che aveva riscosso grande successo. Stavolta la vittima della sua prodezza sono i Jaguares de Chiapas.
Durante il match contro i "giaguari" infatti, Calderon ha preso palla sulla requarti di campo avversaria ed ha lasciato partire un tiro imparabile con la sfera che è scesa all'ultimo momento accarezzando la traversa per poi terminare la propria corsa in fondo al sacco. Una perla meravigliosa, frutto di una tecnica sopraffina e di una grande visione di gioco. Dopo Javier "Chicharito" Hernandez dunque sembra davvero molto probabile che un altro messicano possa attraversare l'oceano per arrivare nel vecchio continente. Sono molti infatti i club europei che lo tengono sotto osservazione e gustandosi il replay del suo gol si può benissimo capire perchè.
Ad onor di cronaca segnaliamo che il match fra il Toluca ed i Jaguares de Chiapas è terminato col punteggio di due a zero, con la seconda rete del "diablo" segnata da Ayovi.