Video youtube: Nery Cardozo sbatte contro i cartelloni pubblicitari a bordocampo
CITTÁ DEL MESSICO. In Messico c'è una nuova polemica. Riguarda la pubblicità negli stadi. Non è questione di diritti di immagine o di messaggi non adatti ai minori di età: si tratta proprio della pericolosità dei cartelloni pubblicitari. In molti adesso sostengono che siano una minaccia all'incolumità dei calciatori, dopo quanto è accaduto domenica scorsa allo stadio "Olimpico Universitario", dove si affrontavano i padroni di casa, i Pumas della Unam, ed il Monterrey.
Un giocatore dei "rayados", Nery Cardozo, nel tentativo di non far uscire il pallone oltre la linea di fondo corre di slancio e si trova a dover saltare i cartelloni a bordocampo per non finirci dentro. Purtroppo però nel tentativo di evitarli cade e va sbattare contro un altro cartellone posto qualche metro più indietro, rimanendo a terra dolorante. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per lui, ma l'impatto è stato molto forte e per qualche momento si è davvero temuto il peggio. Anche i telecronisti della televisione messicana sono apparsi molto preoccupati per le sue condizioni.
Chissà adesso cosa deciderà la Femexfut (Federazione Messicana), ma difficilmente i cartelloni spariranno. Per la cronaca il match si è concluso sul tre a due per la Unam.