Video youtube: l’arbitro impedisce a Messi di segnare un gran gol non concedendo il vantaggio
Ci sono dei gol che fanno il giro del mondo per la loro bellezza, mentre altri invece rimangono sospesi nel limbo del "sarebbe potuto essere un capolavoro". È proprio il caso di quello che è accaduto nell'ultima partita del Barcellona, quella giocata in Copa del Rey contro l'Athletic Bilbao e finita sullo zero a zero (e nella quale Caparros scherza con Guardiola imitando il suo gesto beffardo a Cristiano Ronaldo). Dopo una azione concitata infatti il fuoriclasse dell'undici "blaugrana" Lionel Messi entra in possesso di palla sulla trequarti di campo avversaria e correndo verso la porta subisce un contatto falloso da parte di un avversario.
Messi però nonostante rischi di perdere l'equilibrio riesce a rimanere in piedi e conservando il possesso di palla salta in maniera spettacolare due difensori baschi (uno con un tunnel da antologia) presentandosi tutto solo davanti al portiere. Proprio quando sembra che nulla più lo possa fermare, ci pensa invece il direttore di gara. Come? Semplicemente fischiando il flalo subito in precedenza dal calciatore argentino, non concedendo la regola del vantaggio ed assegnando invece un calcio di punizione dal limite alla squadra allenata da Pep Guardiola.
Uno strepitoso gol che invece non c'è stato. Si parla tanto di errori arbitrali quando non viene concesso un rigore o un gol regolare, ma probabilmente è più grave privare gli annali del calcio di una gemma simile.