Video youtube: la rovesciata di Briand in Lione-Nancy 4-0
Sono la squadra più vincente dell'ultimo decennio in Francia. L'Olimpyque Lione ha per diversi anni dominato la scena stravincendo i campionati ed a volte facendo anche ottime figure in Champions League. Adesso attraversano un buon momento ed hanno battuto il Nancy per quattro a zero. L'ultima di queste reti, quella di Jimmy Briand è stata veramente spettacolare. Su un cross proveniente dalla fascia destra si coordina benissimo e con una rovesciata strepitosa infila la porta avversaria scatenando gli applausi dei suoi tifosi. Una rete che ricorda un po' la rovesciata di Rooney nel derby di Manchester, che vista la platea più importante ha ovviamente avuto più visibilità.
Jimmy Briand è un attaccante venticinquenne, cresciuto calcisticamente nel Rennes, dove ha militato dal 2002 fino allo scorso anno. In centottantaquattro presenze con i rossoneri ha messo a segno trentasette gol, mentre con il Lione è arrivato a quota tre in diciotto presenze. Un calciatore che non segna tantissimo ma alcuni dei suoi gol sono ancora negli annali del calcio, visto che cerca spesso la giocata spettacolare.
Toccherà al Real Madrid tenerlo a bada nella massima competizione europea, visto che il club francese si è detto niente affatto intimorito dal confronto con la squadra di Josè Mourinho e già in passato hanno fatto lo sgambetto ai "galacticos".