Video youtube: la rissa di Banfield-Estudiantes
BANFIELD. Una semplice partita di allenamento, tra l'altro neanche in uno stadio ma in un semplice campo sportivo. Fra Banfield ed Estudiantes però, non corre certo buon sangue e quanto è accaduto in questa amichevole (se così si può definire) lo dimsotra appieno. Dopo qualche contrasto un po' troppo duro l'atmosfera comincia a surriscaldarsi (si giocava già sotto un sole torrido, visto che in Argentina in questo momento è estate) e dopo l'ennesimo contatto ruvido vola un pugno. Scoppia immediatamente un parapiglia, con giocatori che subito arrivano alle mani e la scazzottata diventa una vera e propria rissa generale.
I dirigenti delle due squadre intervengono immediatamente cercando di separare i giocatori che si stanno azzuffando ma non è certamente una impresa facile in mezzo ad un mare di braccia. Si continua per qualche minuto finchè non sembra calmarsi la situazione. C'è però chi ha riportato ferite nel corso della zuffa, come un paio di giocatori dell'Estudiantes (la squadra dove gioca Juan Pablo Veròn ed attuale campione) che escono con il naso sanguinante.
Dopo quanto è accaduto potrebbero anche essere prese sanzioni da parte della federazione argentina, che potrebbe decidere di punire severamente le due squadre.