Video youtube: la papera di Paweł Kieszek del Porto
Il portiere in questo senso è un ruolo molto ingrato, perchè quando sbagli le conseguenze sono dannosissime. Un errore di un attaccante anche a porta vuota non sarà mai pesante come quello di un estremo difensore. Lo sa bene Pavel Kieszek, ventiseienne polacco che nel Porto è la riserva di Helton. Durante il match di coppa di Portogallo contro il Nacional infatti, si è reso protagonista di un errore che ha pesato moltissimo sul risultato: a dodici minuti dalla fine infatti, con i biancoblu avanti per uno a zero (aveva segnato Hulk su calcio di rigore), su un innocuo cross proveniente dalla fascia sinistra si lascia sfuggire clamorosamente il pallone di mano, consentendo ad Anselmo di insaccare a porta vuota.
Non è finita qui. Nei minuti successivi infatti sempre l'attaccante del Nacional riesce ad andare nuovamente in rete, portando in vantaggio la sua squadra e regalandole la vittoria. Espugnare lo stadio "Do Dragao" da molti anni a questa parte è difficilissimo per tutti in Portogallo e proprio per questo si tratta di una sconfitta comunque pesante per la squadra di Villas Boas.
Kieszek, che dopo un passato nel Polonia Varsavia si è trasferito in terra lusitana, giocando prima tre anni con il Braga e poi uno con il Vitoria Setubal, è arrivato quest'anno ai "dragoni", ma adesso difficilmente rivedrà il campo.