Video youtube: la grande punizione di Adrian Luna in Uruguay-Colombia under 20
AREQUIPA. Al campionato sudamericano under 20 le punizioni spettacolari fioccano ogni giorno. Del resto è risaputo che in quel continente il toccare di fino il pallone è ritenuto importantissimo. Ora che è cominciata la fase finale (un esagonale con partite di sola andata) la tradizione non è stata interrotta. In Uruguay-Colombia si è assistito ad un grande tiro piazzato di Adrian Luna, che ha regalato tre punti alla nazionale "charrua" con una conclusione da applausi.
Al quarantaduesimo minuto del primo tempo infatti, il diciottenne giocatore del Defensor Sporting, ha calciato da distanza siderale verso la porta colombiana indovinando una traiettoria precisa con il pallone che è andato ad infilarsi sotto la traversa. Una rete applaudita dai duemila spettatori presenti sulle tribune dello stadio "de la Unsa" di Arequipa. L'Uruguay del resto con questa vittoria inizia nel migliore dei modi e si candida come principale antagonista del Brasile, che grazie a Neymar sta dominando il palcoscenico continentale.
Nelle fila uruguayane gioca anche il nuovo acquisto del Cagliar Cepellini, che ha messo a segno due reti e sta dimostrando che Cellino dopo la cessione di Matri alla Juventus potrebbe essersi riscattato con un gran colpo.