Video youtube: Iturbe segna un gran gol in Argentina-Brasile 2-1 sub 20
Un grande talento che è appena arrivato nel nostro continente. Juan Manuel Iturbe, centrocampista argentino di soli diciassette anni è un nuovo calciatore del Porto. Un acquisto importante, visto che proprio ieri ha dato una ulteriore prova di talento segnando nel campionato sudamericano under 20, al quale sta partecipando con la sua nazionale di categoria. Si è giocato infatti un match decisivo per l'esagonale finale (in pratica si gioca un girone all'italiana con partite di sola andata con le ultime sei squadre rimaste e chi ottiene più punti è il campione continentale) fra Argentina e Brasile, con la albiceleste che ha avuto la meglio.
In un torneo dove si è visto di tutto (Zuculini che sbaglia un gol incredibile, ma anche reti strepitose) tutto torna in gioco grazie al gol di Iturbe. Sul punteggio di uno a uno infatti si impossessa di un pallone sulla trequarti e dopo aver puntato in dribbling due difensori carioca li salta con decisione per poi battere l'estremo difensore avversario con un rasoterra che si infila in rete per la goia della "albiceleste".
Una rete bella ed importante, visto che la classifica vede l'Uruguay in testa con sette punti ed Argentina e Brasile a sei. Nelle ultime due giornate però l'Uruguay dovrà affrontare proprio le dirette inseguitrici. Le emozioni in Perù non sono certo finite dunque.