Video youtube: il rigore ripetuto sei volte
![fischietto[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/fischietto1.jpg)
Gli arbitri sono spesso nell'occhio del ciclone per i loro errori, piccoli o grandi che siano. Alcuni sono accusati di avere troppa personalità, altri troppa poca. Ma quello che é successo in questa partita araba non ha precedenti. L'arbitro fa ripetere sei volte un calcio di rigore, mostrando uno zelo mai visto né in serie A, né in Champions League nè in nessuna altra competizione.
Il direttore di gara concede il tiro dagli undici metri. Il calciatore segna il primo gol, ma bisogna ripetere, troppi giocari in area. Nel secondo tiro accade la stessa cosa: gol ma rigore da ripetere, qualcuno é entrato prima dentro l'area. Al terzo tentativo ancora gol, ma viene annullato di nuovo. L'arbitro ammonisce un giocatore che non é stato al suo posto.
Il quarto rigore é parato dal portiere, ma ovviamente bisogna ripeterlo. Nel quinto dopo la parata del portiere il giocatore ribadisce in gol, ma l'arbitro non é del tutto convinto e fa ripetere. Finalmente ci siamo, al sesto tentativo tutto va per il verso giusto e viene finalmente trasformato il rigore più ripetuto della storia del calcio.
Francesco Ferrara