Video: il muro umano dell’India nel match cotro la Corea del Sud
DOHA. Sembrava essere una esclusiva di squadre dei cartoni animati come la New Team di Holly e Benji, ma evidentemente il "muro umano" può essere messo in pratica anche nella realtà. È quanto hanno fatto i calciatori dell'India, impegnati nel match contro la Corea del Sud e valido per la Coppa d'Asia che si sta giocando in Qatar (dove si giocheranno anche i campionato del mondo del 2022). Sul punteggio di tre a zero a favore dei coreani (che ovviamente a livello asiatico sono una delle squadre più forti e favoriti per la vittoria finale) l'India decide che forse ne ha prese abbastanza e si dedica ad una difesa strenua.
Dopo l'ennesima tambureggiante azione avversaria infatti tre difensori indiani, Syed Rahim Nabi, Deepak Kumar Mondal e Irungbam Singh si oppongono alle conclusioni a botta sicura degli avversari "immolandosi" per respingere il pallone su tiri a botta. Tre salvataggi sulla linea in quattro secondi, un vero record. Purtroppo è servito a poco perchè successivamente la Corea del Sud ha comunque trovato la quarta rete ed il match si è concluso col punteggio di quattro a uno.
Nei quarti di finale adesso i coreani se la vedranno con un avversario sicuramente più ostico, ovvero l'Iran, che ha chiuso il suo girone in testa a punteggio pieno.