Video youtube: il gran gol di Pablo Zeballos dell’Olimpia
Sono in molti i calciatori che sebbene continuino a fare ottime cose nel calcio sudamericano e siano seguiti per parecchio dai club europei non riescono ad attraversare l'oceano e ad arrivare nel nostro continente. Pablo Zeballos, calciatore paraguayano, è uno di questi. Classe 1986, è un uomo d'area capace di grandi giocate, come gol di tacco o tiri improvvisi a sorprendere il portiere. Adesso gioca nell'Olimpia Asunciòn, squadra del suo paese, dove ha già realizzato due gol in altrettante partite.
L'ultimo contro l'Independiente è molto bello: azione manovrata attorno all'area di rigore, con passaggio di tacco filtrante per Zeballos, che con una finta evita l'intervento di un difensore e mette anche a sedere il portiere prima di appoggiare comodamente in rete. In Paraguay continua ad essere uno degli attaccanti più apprezzati, nonostante abbia all'attivo solamente una esperienza all'estero, quando ha giocato in Messico con la maglia del Cruz Azul lasciando un ottimo ricordo di se. Sembrava in procinto di passare a qualche squadra (non di primo livello) in Europa ma poi non sene fece nulla.
Ora cercherà di diventare il nuovo idolo dei tifosi dell'Olimpia, squadra dove si è fatto conoscere un giocatore come Roque Santa Cruz passato ora al Blackburn.