Video youtube: il gran gol di Juan Carlos Medina in Monterrey-San Luis
Ricomincia il campionato in Messico con il torneo di Clausura e ritornano i grandi gol, direttamente dalla terra azteca (ricorderete lo splendido gol di Christian Gimenez). Nella prima giornata il Monterrey, campione in carica, affrontava il San Luis, avversario temibile ma tutto sommato il pronostico sembrava favorire nettamente "los rayados". A sovvertire il tutto però ci hanno pensato pensato Osmar Mares e Juan Carlos Medina, che nella ripresa hanno segnato le reti decisive.
La seconda, quella di Medina, è stata veramente spettacolare: nei minuti finali con i padroni di casa sotto per uno a zero e completamente sbilanciati in avanti alla ricerca di un disperato pareggio ecco il contropiede ospite, con Aguirre che fugge sul filo del fuorigioco e nonostante scivoli sul terreno umido riesce a servire da terra Medina, che inventa un meraviglioso pallonetto con un tocco sotto non lasciando scampo all'estremo difensore avversario Orozco. Un gol bellissimo, che tra l'altro è anche il classico "gol dell'ex", visto che Medina ha giocato tanti anni col Monterrey vincendo anche due campionati.
Si preannuncia dunque un torneo ricco di reti e di sorprese, visto che il calcio del continente americano sarà anche meno importante di quello europeo ma non per questo meno emozionante.