Video youtube: il gol in rovesciata di Wesley Sonck in Lierse-Genk 1-1
Uno splendido getso tecnico. Stavolta il gol della settimana (e forse è anche riduttivo) arriva dal Belgio, dove l'attaccante dei gialloneri del Lierse, Wesley Sonck, è andato a bersaglio nel match disputato dalla sua squadra contro il Genk in maniera altamente spettacolare. Su un campo completamente innevato (e dunque d'obbligo l'utilizzo del pallone rosso), riceve un cross basso dalla destra e dopo aver alzato il pallone stoppandolo con il destro si alza in volo e con una rovesciata d'altri tempi manda la sfera nell'angolo alto dove l'estremo difensore avversario non può proprio arrivare (sembra essere la settimana delle prodezze in rovesciata, come il gol di Quagliarella contro il Chievo).
Si tratta tra l'altro anche di un gol dell'ex visto che Sonck ha militato per tre anni prorpio nel Genk (per lui anche un discreto passato nei tedeschi del Borussia Moenchengladbach e negli olandesi dell'Ajax), dove avrà sicuramente lasciato un bel ricordo. Ovviamente dopo questa rete è diventato ancora più un idolo della tifoseria del Lierse, però purtroppo la sua rovesciata non è valsa i tre punti (nella ripresa gli avversari hanno pareggiato con un gol di Barda su rigore) che avrebbero fatto molto comodo ai gialloneri che sono in penultima posizione ed in piena lotta per evitare la retrocessione.
Tutt'altro discorso invece per il Genk che si trova al secondo posto e potrebbe soffiare il campionato ai dominatori di sempre del campionato belga, ovvero l'Anderlecht.