Video youtube: il gol di Nestor Calderon in Toluca-Unam
TOLUCA. In Messico in molti sostengono che possa presto seguire le orme del suo connazionale Javier "Chicharito" Hernandez, che è diventato l'idolo dei tifosi del mitico "Old Trafford", segnando a ripetizione con il Manchester United. Stiamo parlando di Nestor Calderon, giovane calciatore del Toluca. Ventuno anni, molto rapido e dotato di ottima tecnica, è cresciuto anche lui come Hernandez nello stato di Jalisco e nelle giovanili del Guadalajara. Soprannominato "el aviòn", ovvero "l'aereo", gioca come esterno offensivo sulla sinistra ed è abilissimo nel saltare l'uomo e nei cross. Come però si evince da questo video non è niente male anche quando si tratta di fare gol.
Durante la partita contro i Pumas della Unam ha segnato un gol eccezionale: dopo un passaggio di un compagno infatti, Calderon raccoglie il pallone sul vertice alto dell'area di rigore e con un destro eccezionale infila il pallone all'incrocio dei pali, dove il portiere avversario Palacios non può proprio arrivare. Tra l'altro dimostra di saper calciare bene con entrambi i piedi.
Sono già diversi i club europei che lo stanno seguendo con attenzione e non ci sorprenderebbe se in un futuro anche prossimo Calderon dovesse vestire la maglia di una squadra del vecchio continente.