video suggerito
video suggerito

Video youtube: il gol di Nestor Calderon in Toluca-Unam

Il talentuoso messicano potrebbe seguire le orme del suo connazionale Javier “Chicharito” Hernandez.
A cura di Jacopo Giove
37 CONDIVISIONI
nestor-calderon

TOLUCA. In Messico in molti sostengono che possa presto seguire le orme del suo connazionale Javier "Chicharito" Hernandez, che è diventato l'idolo dei tifosi del mitico "Old Trafford", segnando a ripetizione con il Manchester United. Stiamo parlando di Nestor Calderon, giovane calciatore del Toluca. Ventuno anni, molto rapido e dotato di ottima tecnica, è cresciuto anche lui come Hernandez nello stato di Jalisco e nelle giovanili del Guadalajara. Soprannominato "el aviòn", ovvero "l'aereo", gioca come esterno offensivo sulla sinistra ed è abilissimo nel saltare l'uomo e nei cross. Come però si evince da questo video non è niente male anche quando si tratta di fare gol.

Durante la partita contro i Pumas della Unam ha segnato un gol eccezionale: dopo un passaggio di un compagno infatti, Calderon raccoglie il pallone sul vertice alto dell'area di rigore e con un destro eccezionale infila il pallone all'incrocio dei pali, dove il portiere avversario Palacios non può proprio arrivare. Tra l'altro dimostra di saper calciare bene con entrambi i piedi.

Sono già diversi i club europei che lo stanno seguendo con attenzione e non ci sorprenderebbe se in un futuro anche prossimo Calderon dovesse vestire la maglia di una squadra del vecchio continente.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views