video suggerito
video suggerito

Video youtube: il gol di Jay Emmanuel-Thomas dell’Arsenal

Nella partita fra riserve contro l’Everton l’attaccante ventenne realizza una rete stupenda. A breve probabilmente lo vedremo fisso in prima squadra.
A cura di Jacopo Giove
675 CONDIVISIONI
Immagine

Molte squadre cercano di coltivare i propri talenti direttamente dalle proprie squadre giovanili, sperando che in un futuro prossimo possano sbocciare. Il Barcellona lo fa da anni e sta raccogliendo i frutti primeggiando a livello europeo e mondiale, ma c'è anche un'altro club che si sta distinguendo per la bontà dei suoi calciatori più giovani: si tratta degli inglesi dell'Arsenal.

Senza scomodare un cmapione come Fabregas, sono tanti i bravi giocatori cresciuti nelle fila dei "gunners". Ultimo fra questi, merita una menzione particolare Jay Emmanuel-Thomas, calciatore nato proprio a Londra e che compierà vent'anni il prossimo ventisette dicembre. Nel suo curriculum vanta già due avventure in prestito, prima al Blackpool e successivamente al Doncaster, dove l'anno scorso ha realizzato cinque reti in quattordici presenze. Dotato di una stazza invidiabile (è alto oltre il metro e novanta) è anche molto bravo tecnicamente, con un buon dribbling.

In una partita della squadra riserve contro l'Everton infatti si è reso protagonista di una rete eccezionale: dopo aver ricevuto il pallone in posizione molto defilata supera con una finta incredibile due avversari e poi batte il portiere con una cannonata all'altezza del primo palo. Un gesto tecnico che porta a domandarsi come mai non sia già in pianta stabile in prima squadra, dove è vero che sarebbe chiuso da giocatori importanti nel reparto offensivo, ma è anche vero che l'Arsenal dopo Adebayor non ha più avuto un centravanti con quelle caratteristiche.

https://www.youtube.com/watch?v=izQc2fKbjAM
675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views