Video youtube: il gol con veronica di Luis Ramirez del Corinthians
Era finito nel mirino della stampa, che lo stava criticando un po' troppo. Luis "Cachito" Ramirez però, ha risposto nel modo migliore per un calciatore, ovvero strabiliando sul campo. Il nuovo acquisto del Corinthians infatti nel match del campionato paulista tra São Bernardo e Corinthians, finita sul due a due, regala il pareggio alla sua squadra che attraversava un momento di grande difficoltà. Ma non è soltanto il fatto di aver segnato che lo ha riportato alle luci della ribalta quanto il modo in cui ci è riuscito.
Dopo essersi impossessato di un pallone al limite dell'area il calciatore peruviano salta due avversari con una elegante veronica e rifinisce il tutto con una cannonata all'altezza del primo palo sul quale l'estremo difensore avversario non riesce ad intervenire. Un gol spettacolare, che rende giustizia al talento tecnico del calciatore ex-Coronel Bolognesi. Il ventiseienne centrocampista adesso si rilancia anche per un posto in nazionale, avendo cominciato nel migliore dei modi la sua seconda esperienza all'estero (due anni fa era andato in prestito al Libertad, in Paraguay).
Il Corinthians con il suo arrivo si candida come una delle migliori squadre e sicuramente regalerà spettacolo (ha già offerto il gol da calcio d'angolo di Roberto Carlos) visto che in rosa ci sono anche elementi come Ronaldo e Dentinho.