Video youtube: il gol al volo da trenta metri di Toni Moral in Cartagena-Las Palmas 5-2
"Carthago delenda est", ovvero "Bisogna distruggere Cartagine". Stavolta però è stata proprio la squadra del Cartagena a distruggere gli avversari, i malcapitati giocatori del Las Palmas. Un roboante cinque a due, che è stato condito da una grandissima rete di Toni Moral, ventinovenne centrocampista ex-Racing Santander.
Al dodicesimo minuto infatti il calciatore dopo un rinvio del portiere avversario riceve il tocco di un compagno e di prima intenzione da distanza siderale calcia al volo vero la porta del Las Palmas indovinando una traiettoria beffarda con il pallone che si va ad insaccare per la gioia del pubblico locale (c'è chi è riuscito a fare altrettanto, forse ricorderete il gol da 61 metri di Michael Stahl, che andò a segno in Koblenz-Hertha Berlino).
Qualche minuto dopo arriverà anche il tre a zero siglato da Victor (in apertura aveva segnato Cela, dopo appena pochi secondi), con il Las Palmas che accorcia le distanze portandosi ad un solo gol di svantaggio grazie alle marcature di Carill e Guerrero. Nei minuti finali però arrivano anche i gol di Lafuente e Toche, quindi per il Cartagena è festa grande, anche se comprensibilmente è Toni Morel a conquistarsi tutti i titoli dei giornali. Non ce la sentiamo di dar torto alla stampa spagnola, reti del genere non si vedono certo ad ogni partita.