Video youtube: il dribbling di Felipe Anderson del Santos
Non è mai bello deridere gli avversari quando si ha la vittoria un pugno, è bene precisarlo. In questo caso però esaltiamo quanto fatto da Felipe Anderson del Santos. Nel match disputato domenica scorsa contro il Sao Paulo il calciatore carioca si è reso protagonista di uno splendido dribbling, saltando un avversario dimostrando grande classe. A cinque minuti dalla fine dell'incontro, con il Santos avanti per due reti a zero (le firme di Elano e Leite) il diciassettenne (eh si, davvero giovanissimo) centrocampista salta Rodrigo Souto che entra in scivolata con un tocco sopraffino, lasciandolo a terra e scavalcandolo.
Adesso che si è fatto conoscere sono già in molti che lo stanno seguendo. Fisico esile (un metro e settantotto per soli sessantasei chili) ma doti tecniche fuori dal comune rendono Felipe Anderson uno dei migliori talenti del calcio carioca dopo essere stata una stella a livello giovanile. Fra qualche anno non ci stupirebbe vederlo giocare in Europa, visto che sta continuando a crescere costantemente.
Il Santos dunque si candida non solo come possibile vincitrice del "Paulistao", il campionato statale, ma anche per il "Brasileirao", il campionato nazionale, visto che oltre a lui in squadra c'è gente del calibro di Neymar e di Zè Eduardo che a giugno sarà del Genoa.