Video youtube: i quattro gol di Neymar in Brasile-Paraguay under 20
LIMA. Neymar è uno dei calciatori più seguiti del mondo. Non si contano i club europei che vogliono mettere le mani sul talentuosissimo calciatore del Santos. Diciotto anni di età, ma la classe di un veterano. Nella Coppa America aunder 20 che si sta giocando in Perù ha nuovamente dimostrato tutto il suo valore realizzando quattro reti contro il Paraguay e regalando la prima vittoria alla sua squadra.
Il primo gol arriva al venticinquesimo, dopo un calcio di rigore abbastanza dubbio concesso dal direttore di gara ma realizzato con freddezza dal trequartista, mentre il secondo invece è un pezzo di bravura con un doppio dribbling a rientrare che mette fuori causa due difensori ed un rasoterra che fa secco il portiere.
Il Paraguay accorcia momentaneamente con Viera in apertura di ripresa ma nel giro di quattro minuti ancora Neymar chiude definitivamente i conti: prima insacca dopo aver vinto un rimpallo con il portiere in uscita e poi inventa un pallonetto meraviglioso beffando ancora l'estremo difensore avversario che non si aspettava un tocco di classe come quello. I "guaranì" accorciano ancora le distanze nel finale di partita con Montenegro ma i tre punti sono già in cassaforte per la nazionale del Brasile.