Video Youtube: Gronkjaer salva la vita a N’Doye in Copenaghen-Barcellona di Champions League
L'1-1 di Copenaghen-Barcellona ha dimostrato tutta la bravura e la tenacia della squadra di casa, che è riuscita a tenere testa ai blaugrana sia all'andata che al ritorno; ma ai più è sfuggito un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in un'autentico dramma, senza un intervento immediato ed appropriato.
Durante il match, infatti, su un lancio lungo filtrante l'attaccante senegalese del Copenaghen, Dame N'Doye, viene colpito in pieno volto e sulla spalla dalla gamba di Victor Valdes, che era uscito a valanga dalla propria area di rigore per scacciare via la palla; il colpo stende letteralmente il centravanti africano, che crolla a terra privo di sensi. Tutti i giocatori vanno a soccorrere lo sfortunato giocatore quando Jesper Gronkjaer, ex Ajax e Chelsea, si rende conto che N'Doye sta per inghiottire la propria lingua, rischiando il soffocamento: il numero 10 danese gli sistema la lingua appena in tempo, scongiurando ulteriori pericoli.
L'intervento assassino del portiere del Barcellona poteva scaturire in conseguenze ben peggiori, fortunatamente sedate da un semplice intervento che ha scongiurato il rischio di un pericoloso soffocamento.