Video Youtube: Gol di Alex su punizione in Chelsea-Arsenal
Una merce rara nel mondo del pallone è quella dei difensori goleador: centrali come Bonucci, Chiellini, Vidic e Ivanovic risultano essere mortiferi sugli sviluppi di palle inattive, mentre, merce ancora più rara, sono i cecchini sui calci di punizione.
In passato siamo stati deliziati dalle cannonate di Roberto Carlos, dalla precisione di Sinisa Mihajlovic, fino alle parabole mortifere del sottovalutato terzino del Napoli e del Milan, Andrè Cruz.
Il Chelsea, nel frattempo, si coccola la sua merce rara, quell'Alex capace di indovinare, spesso e volentieri, tiri imprendibili per i portieri avversari.
Nel 2-0 tra Chelsea ed Arsenal, Alex s'inventa una punizione dai 25 metri assolutamente fantastica, con l'esterno destro del piede che permette alla palla di prendere una traiettoria a giro davvero considerevole, che inganna l'incolpevole portiere dei gunners. Con questa punizione, il Chelsea di Carlo Ancelotti ha vinto l'ennesimo derby di Londra, vittoria che lancia i blues al comando della Premier League.
Giuseppe Senese