video suggerito
video suggerito

Video Youtube: Gol di Alex su punizione in Chelsea-Arsenal

Alex, difensore goleador del Chelsea, sigla il 2-0 contro l’Arsenal, con una punizione precisa dai 25 metri.
A cura di Giuseppe Senese
81 CONDIVISIONI
Alex, difensore del Chelsea, sigla il 2-0 sull'Arsenal con una splendida punizione.

Una merce rara nel mondo del pallone è quella dei difensori goleador: centrali come Bonucci, Chiellini, Vidic e Ivanovic risultano essere mortiferi sugli sviluppi di palle inattive, mentre, merce ancora più rara, sono i cecchini sui calci di punizione.

In passato siamo stati deliziati dalle cannonate di Roberto Carlos, dalla precisione di Sinisa Mihajlovic, fino alle parabole mortifere del sottovalutato terzino del Napoli e del Milan, Andrè Cruz.

Il Chelsea, nel frattempo, si coccola la sua merce rara, quell'Alex capace di indovinare, spesso e volentieri, tiri imprendibili per i portieri avversari.

Nel 2-0 tra Chelsea ed Arsenal, Alex s'inventa una punizione dai 25 metri assolutamente fantastica, con l'esterno destro del piede che permette alla palla di prendere una traiettoria a giro davvero considerevole, che inganna l'incolpevole portiere dei gunners. Con questa punizione, il Chelsea di Carlo Ancelotti ha vinto l'ennesimo derby di Londra, vittoria che lancia i blues al comando della Premier League.

Giuseppe Senese

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views