video suggerito
video suggerito

Video youtube: Espanyol-Barcellona 1-5, tutti i gol

Altra “manita” dei “blaugrana” che stravincono il derby con le doppiette di Pedro e Villa e il gol di Xavi.
A cura di Jacopo Giove
150 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento sembra essere davvero la squadra più forte del mondo. Non hanno davvero rivali, dominando la Liga spagnola e candidandosi per la vittoria finale della Champions League. Stiamo ovviamente parlando del Barcellona di Pep Guardiola, che ha sommerso di reti anche i cugini dell’Espanyol, nel derby della città catalana. Una “manita” anche per loro, dopo una prova di forza davvero impressionante.

Apre le marcature al ventesimo Pedro Rodriguez, che scatta velocissimo sul filo del fuorigioco e dopo essersi presentato tutto solo davanti al portiere lo fulmina con un preciso rasoterra. Dieci minuti più tardi arriva anche la rete del raddoppio, che porta la firma di Xavi che finalizza da posizione defilata dopo una azione insistita con un bel cambio di fronte. Nella ripresa arriva il tris, ancora con lo scatenato Pedro che da vero falco dell’area di rigore corre a ribadire in rete una corta respinta del portiere dopo un tiro dal limite dell’area di rigore.

L’orgoglio dell’Espanyol sta in un preciso diagonale di Osvaldo (vecchia conoscenza del nostro campionato) che sorprende Victor Valdes sul secondo palo, ma la furia dei “blaugrana” non è certo finita. È “el guaje” Villa a salire sugli scudi con una grande doppietta. Prima mette dentro lanciato a rete con un rasoterra ad incrociare bruciando sullo scatto la difesa avversaria e poi a sei minuti dal termine colpisce ancora approfittando di un perfetto assist. La facilità con cui va a rete la squadra catalana è veramente impressionante.

https://www.youtube.com/watch?v=nHSFidrRzSM
150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views