video suggerito
video suggerito

Video youtube divertenti: Autogol clamoroso, passaggio di testa nella propria porta

Jamie Pollock, ex centrocampista del Birmingham, segna un autogol nel tentativo di effettuare un semplice retropassaggio di testa al suo portiere.
A cura di Giuseppe Senese
33 CONDIVISIONI
Clamoroso Autogol in Inghilterra: Pollock segna con un retropassaggio di testa nella sua porta.

Tra tutti gli errori e le sfortune che può subire un calciatore durante la sua carriera, l'autogol è certamente una delle cose peggiori che gli possano capitare. L'obiettivo primario del gioco del pallone è segnare alla squadra avversaria, ergo, segnare nella propria porta complica, sempre e comunque, maledettamente le cose.

Spesso si trattano di episodi sfortunati, che purtroppo, possono capitare anche a distanza ravvicinata: ne sa qualcosa Emre Toraman, autore di due autogol in 20 minuti; altre volte, invece, il pubblico assiste ad autogol completamente incomprensibili, come l'autogol di testa di un portiere cinese.

Altre volte, invece, capita di voler strafare, combinando dei disastri: è successo a Jamie Pollock, ex calciatore del Birmingham City, autore di un autogol davvero unico nel suo genere: il centrocampista inglese, riesce a togliere la palla all'avversario, per poi umiliarlo con uno spettacolare sombrero all'indietro; in quel momento, la palla staziona in area di rigore, e Pollock decide di fare la cosa più semplice, passarla di testa al portiere… peccato che sbagli totalmente il dosaggio della forza da imprimere la palla, effettuando un autentico colpo di testa diretto in porta, che scavalca il povero portiere.

Attualmente, Pollock è l'allenatore dello Spennymoor United, e si spera che abbia fatto vedere il video del suo autogol ai suoi giocatori, in modo da metterli in guardia: Non imitatemi.

Giuseppe Senese

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views