Video youtube: difensore para con le mani ma l’arbitro non concede il rigore
Quando un arbitro sbaglia viene sempre accusato da qualcuno di essere in malafede. Bisogna dire che tutti possono sbagliare, ma in certe circostanze se non si tratta di malafede siamo veramente a livelli di incompetenza incredibili. Quello che è accaduto in Inghilterra, nel match fra Blyth Spartans e Droylsden ha davvero dell'incredibile. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo una serie di colpi di testa un calciatore del Blyth Spartans colpisce verso la porta ma un avversario per evitare che il pallone superi la linea bianca lo respinge nettamente con la mano, tuffandosi all'indietro.
Fra lo stupore generale il direttore di gara non concede la massima punizione ed il portiere del Droylsden raccoglie tranquillamente il pallone e lo rinvia in avanti. Un errore veramente clamoroso, che vede colpevoli anche gli assistenti, visto che una cosa del genere è troppo evidente. L'incontro si è chiuso poi con un pareggio, ma la "giustizia divina" ha fatto il suo corso e nella ripetizione (si trattava di un match di coppa) i Blyth Spartans si sono imposti con un roboante quattro a zero, evidentemente molto motivati.
Sembra essere il periodo dei clamorosi abbagli degli arbitri, visto che ieri avevamo diffuso il video del gol fantasma in Costa Rica, col pallone entrato di un paio di metri.