Video youtube: clamoroso errore tecnico dell’arbitro Christodoulou
A volte certe decisioni arbitrali lasciano davvero senza parole (come il gol di Biancolino in Foggia-Cosenza, convalidato dall'arbitro nonostante l'attaccante strappi con le mani il pallone al portiere pugliese) e ci si domanda come possa un direttore di gara non vedere cose macroscopiche. Quando invece l'errore non è visivo ma addirittura tecnico vuol dire che evidentemente l'arbitro non sono non è bravo, ma è anche scarso sotto ogni punto di vista.
Il signor Christodoulou, greco, ha commesso un errore abbastanza grossolano nel match fra Ergotelis ed Aek Atene, concedendo prima un rigore dubbio ai gialloneri e poi non facendo ripetere il penalty battuto in maniera irregolare. Nel video si vede una azione della squadra della capitale sulla fascia sinistra con un cross in mezzo intercettato da un difensore, secondo l'arbitro con la mano (ma avrebbe anche dovuto dare il secondo cartellino giallo in quel caso) e quindi punibile con il calcio di rigore.
Della battuta si incarica il centravanti brasiliani Leonardo che però rallenta la rincorsa per ingannare il portiere e segna. Il direttore di gara se ne accorge ed annulla la rete, ma invece di far ripetere il tiro assegna un calcio di punizione a favore della difesa dell'Ergotelis. Vibranti le proteste dei giocatori dell'Aek Atene ma il signor Christodoulou è inamovibile. Successivamente forse si renderà conto di quello che ha cominato.