video suggerito
video suggerito

Video youtube: calciatore segna dal calcio d’inizio

Succede in una categoria dilettantistica, col numero dieci che riesce ad emulare Diego Armando Maradona, andando in rete dopo tre secondi.
A cura di Jacopo Giove
117 CONDIVISIONI
Immagine

Emulare le gesta dei grandi campioni è il sogno dei calciatori di tutte le categorie ed ongi tanto sui campi del "calcio minore" si vedono cose incredibili e che non hanno nulla da invidiare alle prodezze di livello internazionale. È quanto è accaduto in una partita di calcio dilettantistico, dove Alessio, numero dieci e capitano della propria squadra è riuscito a segnare direttamente dal calcio d'inizio, come fece negli anni '80 "El pibe de oro", Diego Armando Maradona.

A differenza del fuoriclasse argentino poi, in questo caso il tiro viene scoccato direttamente dopo il tocco del compagno di quadra, mentre Maradona si alzò il pallone e dopo tre palleggi lasciò partire un tiro spettacolare. Sicuramente in questo caso qualche colpa ce l'ha anche l'estremo difensore avversario che è un po' fuori dai pali ma non sarebbe giusto sminuire la prodezza di Alessio, che per un giorno può davvero paragonarsi al più forte calciatore di tutti i tempi, come fece qualche tempo fa Chris Maguire segnando da centrocampo anche lui.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views