Video youtube: Barcellona show, 18 passaggi in un minuto e gol contro il Getafe
È ormai cosa nota: il gioco del Barcellona è uno dei più spettacolari di sempre, vista l'incredibile caratura tecnica a disposizione di centrocampo ed attacco blaugrana. Uomini come Messi, Xavi, Iniesta, Pedro e Villa possono fare la differenza in qualsiasi momento, arrivando davanti al portiere senza che tu possa vedere la palla.
Il Getafe ne sa qualcosa, dato che proprio dai blaugrana ha subito una gran lezione di calcio-spettacolo: partiti dalla propria area di rigore, i giocatori del Barcellona sono riusciti ad arrivare a quell'avversaria senza mai perdere la palla, siglando ben 18 passaggi consecutivi, divisi tra semplici appoggi e verticalizzazioni precise; il gol è stato siglato da Messi su servizio preciso di Villa, che si è prima fatto accerchiare da diversi difensori avversari, servendo successivamente la pulce che ha comodamente depositato la palla in fondo al sacco.
Quando si parla di calcio champagne, il Barça rappresenta tranquillamente la squadra "portabandiera" di una filosofia che sta pian piano scemando, a discapito di un raggiungimento immediato di risultati vittoriosi… ne sa qualcosa il calcio italiano.