Arsenal-Chelsea 3-1, video dei gol del match
LONDRA. Sconfitta senza appelli. C'è davvero qualcosa che non va nel Chelsea di Carlo Ancelotti che sembra essere veramente in difficoltà. Arriva a sei infatti il numero di partite senza vittorie. Non capitava da tempo immemore. Fra le mura del bellissimo "Emirates Stadium" gli uomini di Arsene Wenger surclassano i "blues". Primo tempo con l'Arsenal che attacca con forza, reclamando anche per alcune decisioni dubbie del direttore di gara che fanno infuriare i giocatori, ma poco prima dell'intervallo arriva il vantaggio: Cech salva su un pallonetto di Nasri ma si arrende su una conclusione dal centro dell'area di Song che lo fulmina con un rasoterra.
Nella ripresa l'Arsenal dilaga. Nel giro di due minuti arrivano de reti che stendono completamente gli avversari: al sesto minuto Walcott viene lanciato sul filo del fuorigioco e si rivela molto altruista toccando per l'accorrente Fabregas che non deve fare altro che appoggiare il pallone oltre la linea di porta, mentre all'ottavo è lo stesso attaccante inglese ad andare a bersaglio approfittando di uno svarione difensivo e concludendo con un imparabile diagonale di destro.
Il Chelsea finalmente si sveglia e trova il gol della bandiera con Ivanovic, bravo a svettare di testa in area di rigore battendo l'estremo difensore avversario, ma è troppo tardi. I padroni di casa fanno girare palla e la squadra di Carlo Ancelotti sembra in totale confusione. Finisce tre a uno, con l'Arsenal che adesso sogna in grande ed il Chelsea che attraversa il peggior momento degli ultimi dieci anni.