Video youtube: Adam Rooney inciampa sul pallone ad un metro dalla porta
Segnare una tripletta, il famoso "hat-trick" come dicono in Gran Bretagna, è il sogno di ogni attaccante. Adam Rooney, bomber irlandese dell'Inverness, squadra scozzese, non ci è riuscito nel modo più clamoroso possibile. Aveva già realizzato due reti, tra l'altro anche belle, nel match del quinto turno di Fa Cup che il suo team stava giocando contro il Greenock Morton, ma al momento decisivo, quando si trattava di fare il terzo, ha clamorosamente fallito l'occasione che gli si era presentata: servito da un passaggio in mezzo di un compagno proprio a ridosso della porta avversaria prova a calciare il pallone con il piede destro, ma finisce per respingersi il tiro con il piede sinistro. Colpisce infine involontariamente la sfera con il tacco, allontanandola dall’area di porta. Un errore che ricorda il video di Zuculini che sbaglia un gol incredibile.
Per sua fortuna sarà un errore ininfluente ai fini del risultato, visto che l'Inverness ha trionfato facilmente per cinque a uno, ed oltre alla sua doppietta sono andati a bersaglio anche Richard Foran e Chriss Hogg, per un successo che consente alla squadra della Caledonia di andare avanti nella competizione e sfidare i maggiori club del paese per la conquista del trofeo.
Ventidue anni di età, dublinese, Rooney gioca nell'Inverness dal 2008 ed in cinquantanove presenze ha realizzato ventidue gol. Nella sua giovane carriera ha giocato anche per lo Stoke City.