video suggerito
video suggerito

Video: Vincent Rufli del Servette segna da sessanta metri

Nel match contro lo Schaffhausen beffa il portiere dalla propria metà campo.
A cura di Jacopo Giove
65 CONDIVISIONI
vincet Rufli Servette

In Ecuador il portiere Wilson Quiñones dello Sport Colombia ha battuto il collega con un rinvio lunghissimo che ha attraversato tutto il campo, beffandolo ed andandosi ad insaccare sotto la traversa. In Svizzera, nel match fra Servette e Schaffhausen invece, è toccato al calciatore Vincent Rufli fare qualcosa di simile. In un match di Challenge League (la seconda divisione elvetica) infatti, ha segnato una rete da circa sessanta metri.

Il difensore infatti riceve il pallone all'altezza della linea mediana ed accorgendosi che l'estremo difensore avversario, Sascha Stulz, è completamente fuori dai pali lascia partire un tiro molto potente che si alza e si abbassa proprio al momento giusto per infilarsi in porta. Grande potenza e grande precisione per questo ragazzo di appena ventitre anni, che però ha fatto parlare di sè in tutto il paese.

Tra l'altro il calciatore ha dimostrato anche grandissima modestia perchè nel dopopartita, quando tutti i microfoni ed i taccuini dei giornalisti erano per lui ha dichiarato: "Un gol importante per me ma soprattutto per la squadra, perchè siamo riusciti a portare a casa la vittoria". Considerando che alla fine il Servette è riuscito a prevalere ma con il largo punteggio di sei a due è logico pensare che non si tratta certo di un difensore egocentrico.

https://www.youtube.com/watch?v=zUkHteWkXN0
65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views