video suggerito
video suggerito

Villarreal-Hercules 1-0: Rossi fa 13 e il sottomarino giallo torna a vincere

Giuseppe Rossi sigla il suo 13° gol in campionato e spezza la maledizione di Febbraio: il Villarreal trona a vincere dopo due sconfitte e due pareggi.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
Giuseppe Rossi in Villarreal-Hercules

Il Villarreal spezza la maledizione di Febbraio e con l’avvento di Marzo torna finalmente a vincere. Era dal 30 Gennaio,infatti, che il sottomarino giallo non conquistava i tre punti. Era, precisamente, da quel lontano Espanyol-Villarreal deciso proprio da un gol di Pepito Rossi. E così, dopo 2 sconfitte e due pareggi, con l’unica consolazione del passaggio del turno in Europa League con la vittoria contro il Napoli, proprio il match-winner di Barcellona, regala tre punti pesantissimi ai canarini, battendo il suo record di gol stagionale della Liga, portandosi a quota 13.

Sul fronte opposto l’Hercules dell’altro grande ex del campionato italiano, David Trezeguet, continua il suo digiuno sfiorando i 900 minuti di astinenza da reti in trasferta. Dopo 70 minuti di assoluto monologo da parte dei padroni di casa, gli ospiti vengono fuori negli ultimi 20 minuti di gara e per poco non beffano l’undici di Raul Garrido, in panchina al posto dello squalificato Juan Carlos.

Il gol partita arriva al 22’ ed è macchiato da un presunta posizione di fuorigioco di Rossi: Cani apre il compasso e con un lancio millimetrico innesca sulla corsa Pepito, che brucia sul tempo la difesa dell’Hercules e batte in uscita Calatayud. Fino al triplice fischio, o meglio sino al 25’ della ripresa, l’attaccante italiano ci prova più volte senza mai trovare il colpo del KO. Il Villarreal, senza più benzina nel serbatoio, si ritrova a dover difendere il vantaggio dall’assedio degli ospiti che sul finale di gara in più di un’occasione rischiano di strappare una pareggio prezioso a El Madrigal, rovinando così la festa a Rossi, sempre più vicino alla Juventus.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views