Udinese-Parma 0-2: la doppietta di Amauri
Entrambi i gol sono stati viziati da un off-side non segnalato dalla terna arbitrale, ma non si può certo dire che il Parma abbia demeritato la vittoria, anzi: Napoli-Udinese 1-2 è stato un episodio a parte, visto che la squadra guidata da Guidolin è apparsa piuttosto appannata e in crisi sia di gioco, che di risultati.
La cura Colomba, al contrario, comincia a fruire i suoi primi effetti con la 2° vittoria consecutiva, ottenuta tra l'altro dopo aver battuto una squadra di prestigio come l'Inter. Udinese-Parma 0-2 è stato un match scandito dagli errori arbitrali e dal nervosismo dei padroni di casa, con un Inler folle che si fa espellere per una protesta "fin troppo aggressiva" nei confronti del direttore di gara.
I bianconeri hanno fatto poco o niente per evitare la sconfitta, mentre Amauri ha approfittato degli svarioni del guardalinee e di una retroguardia friulana piuttosto distratta per andare a segno con una pesantissima doppietta, con un Belardi davvero poco preciso nell'occasione del primo gol; per quanto riguarda la seconda rete, oltre all'errore arbitrale, va comunque registrata l'amnesia globale di tutta la difesa friulana, colpevole di aver lasciato Amauri completamente solo. L'Udinese non riesce quindi ad approfittare degli stop di Lazio e Napoli, mentre i ducali continuano a risalire la china verso una salvezza sempre più vicina.