Video: tifosi lanciano un fuoco d’artificio in campo durante il derby di Bucarest
È abbastanza recente il video del tifoso che aggredisce il portiere dell'Helsingborgs Per Hansson, colpito mentre si trovava a terra infortunato. Un episodio sicuramente increscioso, che viene seguito immediatamente da un altro accaduto invece in Romania. Allo "Stadionul Tineretului" di Braşov, mentre si giocava il derby di Bucarest fra la Dinamo e la Steaua valido per la finale di Coppa di Romania (ecco il perchè del campo neutro) si è visto un qualcosa che lascia davvero a bocca aperta.
Mentre l'esterno offensivo albanese della Dinamo Bucarest Elis Bakaj si invola sulla fascia e si appresta a crossare, ma si trova a dover schivare qualcosa. Non un avversario che cerca un disperato recupero su di lui, ma un oggetto pirotecnico di grandi dimensioni lanciato dagli spalti e che lo sfiora (questo perchè il calciatore ha ottimi riflessi e riesce ad abbassarsi in tempo). L’arbitro Marius Avram interrompe subito il gioco, per consentire l’ingresso dei vigili del fuoco e ristabilire la calma in curva, ma ci è voluto un po' per riuscire a raffreddare gli animi (le due tifoserie, manco a dirlo, sono in pessimi rapporti).
Fortunatamente il match è potuto riprendere ed è poi giunto alla conclusione senza nessun altro incidente, anche se si avvertiva nell'aria una grandissima tensione. Lo Steaua Bucarest per la cronaca si è imposto per due reti ad una, passando in vantaggio nel primo tempo grazie a Dica, subendo la rete del pareggio messa a segno da Torje e chiudendo il match nella ripresa grazie ad una beffarda autorete di Barboianu.