video suggerito
video suggerito

Video Spagna-Germania, semifinale Mondiale 2010: Puyol doma la Germania.

La Spagna batte la Germania con un sontuoso colpo di testa di Puyol, che concretizza la superiorità spagnola. Tedeschi troppo remissivi, spagnoli padroni assoluti del campo.
A cura di Francesco Ferrara
4 CONDIVISIONI
spagna

L'attesissima semifinale tutta europea del Mondiale 2010 tra Spagna e Germania é dominata dalle Furie Rosse che vanno meritatemente in finale. I tedeschi per la seconda volta di fila si fermano ad un passo dalla finale.

La prima azione é spagnola: Pedro verticalizza per Villa, il cui tiro é respinto da Neuer. Dopo pochi minuti Puyol fa le prove generali del gol: su azione di calcio d'angolo stacco imperioso in piena area teutonica, palla alta. Trochowski per la Germania ci prova da fuori, ma Casillas respinge in angolo. 

Nel secondo tempo é sempre dominio spagnolo con un palleggio fitto e da capogiro, ed ancora Pedro impegna il portiere tedesco da fuori. La Germania prova a mettere il naso fuori, e con una bella azione di contropiede va vicino al gol col neo-entrato Kroos, ma Casillas respinge in angolo. Al 28′ del secondo tempo arriva la svolta: angolo di Xavi, Puyol vola in cielo anticipando anche il compagno di squadra Pique e segna un gol bellissimo. Spagna avanti 1-0. Continua come un vortice impetuoso il tichi tache spagnolo, e gli iberici vanno vicinissimi al 2-0: Pedro invece di servire Torres tutto solo si intestardisce in un inutile dribbling e l'azione sfuma.

La partita finisce così: Spagna-Germania 1-0. Spagnoli che volano meritatamente alla finale, Germania a casa. Sarà una finale stellare quella che vedrà opposta gli iberici agli olandesi.

Francesco Ferrara

https://www.youtube.com/watch?v=QPnpyEX8u_g
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views