Video Siviglia-Real Madrid 2-6: Cristiano Ronaldo cala il poker
In attesa del derby catalano tra Barcellona e Espanyol, il Real Madrid espugna lo stadio ‘Pizjuan’ di Siviglia per 2-6, riuscendo a smaltire le scorie dell'eliminazione in Champions League e a tenere aperta ancora per qualche giorno la Liga. Infatti, anche se la squadra di Guardiola dovesse battere i ‘cugini’ biancoblu avrebbe otto punti di vantaggio, a tre giornate dal termine, sulle merengues di José Mourinho.
A Siviglia è andata in scena una gara ricca di gol ed emozioni, dove le due compagini hanno giocato a viso aperto fin dai primi minuti. La gara si sblocca già al 21’ quando Sergio Ramos, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ozil, riesce ad infilare il portiere avversario Varas con un colpo di testa. Dieci minuti più tardi è Cristiano Ronaldo a raddoppiare con un tiro finito sotto la traversa. Prima di rientrare negli spogliatoi ci pensa Kakà a chiudere la partita, grazie ad una conclusione da fuori area indirizzata nell’angolino alla destra dell’estremo difensore della formazione andalusa.
Nella ripresa Negredo accorcia le distanze per il Siviglia, ma ci pensa Ronaldo a chiudere la gara con tre gol realizzati tra il 65’ e il 75’. A cinque minuti dal termine, ancora Negredo segna la seconda marcatura per la sua squadra. Nel finale è ancora Ronaldo a rendersi pericoloso, sfiorando la quinta marcatura personale in questo incontro. Grazie al poker rifilato alla formazione di Manzano Ballesteros, CR7 supera Messi in testa alla classifica dei Pichichi, piazzandosi in prima posizione anche nella classifica dei bomber per la conquista della Scarpa d'oro. Adesso il portoghese conduce con 33 reti, mentre l’argentino si trova a quota 31 realizzazioni.
Con questa vittoria il Real Madrid rovina i piani del Barcellona, che voleva chiudere il discorso al Camp Nou nel derby della Catalogna. Tuttavia la festa dei blaugrana per la conquista del campionato è soltanto rinviata, poiché tra martedì e mercoledì la Liga scenderà in campo per la 36esima giornata.