Video: Silva del Velez segna e fa spegnere una candelina a Fernandez
Quando un calciatore compie gli anni si sente spesso la frase "spero di festeggiarlo con un gol". Ci è riuscito Augusto Fernandez, centrocampista del Velez Sarsfield, squadra argentina che lotta per vincere il Torneo di Clausura 2011. C'è però chi aveva pensato a qualcos'altro visto che Fernandez non è proprio un calciatore avvezzo al gol. Santiago "El Toro" Silva, il bomber uruguayano della squadra, nel match casalingo contro il Newell's Old Boys, ha avuto un'idea molto simpatica.
Dopo aver realizzato il gol del vantaggio con una splendida conclusione dal limite dell'area infilatasi nell'angolo basso alla destra del portiere è corso verso la propria panchina facendosi dare una candelina accesa da un compagno e chiedendo poi a Fernandez di spegnerla, facendogli così festeggiare nel vero senso della parola il compleanno in campo. Quello che però Silva non aveva previsto era il fatto che lo stesso Fernandez nel secondo tempo segnasse il gol del raddoppio (il match si è poi concluso sul due a zero) e quindi si regalasse da solo questa soddisfazione.
In ogni caso quella del calciatore urugayano è stata sicuramente una pensata carina, che magari qualcun'altro adesso provvederà a "copiare" per celebrare i compleanni. Aspettatevelo in Serie A dunque!