Video: show Lavezzi-Messi in Stati Uniti-Argentina
In questi giorni i campionati di mezzo mondo si sono fermati per dare spazio alle partite delle nazionali, impegnate in amichevoli o partite di qualificazioni per le rispettive coppe continentali. Tra queste gare si è giocata Stati Uniti-Argentina, amichevole terminata 1-1. Lavezzi e Messi hanno dato letteralmente spettacolo, lasciando a bocca aperta gli yankee, che fino a qualche anno fa reputavano il calcio, o meglio il soccer, uno sport noioso.
Col Pocho e con la Pulce invece il divertimento è assicurato. In questo video si può ammirare un duetto tra i due campioni, scambi velocissimi che hanno fatto girare la testa ai difensori statunitensi. Classe pura, spettacolo e divertimento. L'Argentina è letteralmente impazzita per Lavezzi, che ha scombussolato tutte le gerarchie dell'attacco dell'Albiceleste e con Batista è diventato partner fisso di Messi.
Coi suoi tagli, le sue accelerazioni, quel suo ciondolare per il campo a testa bassa che ha fatto innamorare i napoletani, Lavezzi ha conquistato anche i media argentini, che lo celebrano con titoloni da prima pagina. "Sembrava una partita di playstation"– ha dichiarato il quotidiano "Clarin", esaltando le azioni tra Lavezzi e Messi.
Il Pocho ha poi deciso di festeggiare la sua grande prestazione visitando New York, e per non perdere le sane tradizioni partenopee è andato a mangiare una pizza in un ristorante italianissimo, invitando tra gli altri Sosa, Di Maria e Banega. Il popolo azzurro attende il suo idolo per Napoli-Lazio, una partita per coltivare ancora il sogno scudetto.