Scontri Lituania-Polonia: problemi durante e dopo il match
Doveva essere un match amichevole, con i polacchi già qualificati ad Euro 2012 in quanto paese ospitante che giocavano in trasferta a Kaunas con la Lituania. Purtroppo però, la serata calcistica è stata macchiata dal folle comportamento dei tifosi ospiti, che hanno messo a ferro e fuoco la città dopo la partita, creando grossi problemi anche durante. Ad un certo punto infatti, con la Lituania in vantaggio per due reti a zero grazie alle segnature di Mikoliunas e di Cesnauskis i tifosi polacchi assiepati in curva hanno cominciato a lanciare fumogeni in campo, con la polizia che immediatamente è dovuta correre a sedare la situazione.
C'è stato poco da fare però, sembrava di rivedere un po' le scene viste allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova in occasione della partita Italia-Serbia, con i violenti a farla da padroni ed il resto dello stadio ad interrogarsi su cosa stesse accadendo. Fortunatamente però in questo caso il match è riuscito ad arrivare alla conclusione, ma il peggio c'è stato successivamente al triplice fischio finale. Gli hooligans polacchi si sono riversati nelle strade dove hanno dato vita a violenti scontri con le forze dell'ordine, danneggiando severamente la zona antistante l'impianto.
Sicuramente non una buona pubblicità per il paese, che già fra molte polemiche ha ottenuto l'organizzazione del campionato europeo. Vedremo cosa dirà adesso la Uefa su quanto è accaduto.