Video: schema su punizione, fingono di scontrarsi per distrarre gli avversari
Tempo fa vi proponemmno uno schema su calcio di punizione ideato da una squadra di calcio: ricordate il video dei giocatori che si scontrano di proposito per battere una punizione? Bene, quella volta non andò come avevano sperato, perchè nonostante fossero riusciti a sorprendere tutto l'azione non si concluse con un gol. Adesso c'è chi è riuscito a migliorare la cosa, ottenendo quello che voleva. È accaduto negli Stati Uniti, dove in una partita di college fra il Conway Soccer ed il Bryant si è visto uno schema su punizione davvero comico (ma visto l'esito assolutamente geniale).
Il direttore di gara comanda un calcio di punizione all'altezza della trequarti di campo, ad una distanza non proibitiva per calciare verso la porta avversaria. I giocatori decidono però di provare uno schema e tutto lascia pensare ad un cross al centro per cercare un colpo di testa. Partono in due, che però si scontrano in maniera piuttosto goffa facendo ridere tutti, ma ecco il colpo di genio: si tratta di una cosa voluta, prchè mentre tutti si distraggono un terzo giocatore serve un compagno lasciato tutto solo al centro dell'area di rigore e che non ha difficoltà a battere il portiere insaccando la sfera.
Una trovata assolutamente alternativa che non soltanto ha regalato spettacolo ma che ha fruttato. Chissà che in futuro non ci provino anche squadre professionistiche a fare qualcosa del genere.