video suggerito
video suggerito

Video Schalke 04-Duisburg 5-0, finale Coppa di Germania 2011: i ragazzi di Rangnick sul trono

I carnefici dell’Inter in Champions League trionfano nella coppa nazionale e ottengono un posto nella prossima Europa League.
A cura di Redazione Sport
97 CONDIVISIONI
Schalke 04-Duisburg, Coppa di Germania

Anche il prossimo anno lo Schalke 04 sarà presente nelle competizioni europee. I ragazzi di Ralf Rangnick, infatti, riescono a salvare in extremis la deludente stagione in Bundesliga, riuscendo a trionfare in Coppa di Germania per 5-0 sul Duisburg – squadra della Zweite Bundesliga, l’equivalente alla nostra Serie B – e, di conseguenza, ottengono un posto nella prossima edizione dell’Europa League. La squadra di Gelsenkirchen – semifinalista contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson e carnefice dell'Inter ai quarti di finale della Champions League – scaccia gli spettri di un ridimensionamento a fine stagione causato da alcune partenze eccellenti,  anche se dovrà salutare il portiere Manuel Neuer, prossimo ad accordarsi con il Bayern Monaco. Tuttavia, sembra quasi certa la riconferma di alcuni elementi fondamentali della splendida cavalcata nella massima competizione europea come Raul, Farfan e Huntelaar.

La finale disputata all’Olympiastadion di Berlino – dove l’Italia di Lippi vinse la Coppa del Mondo nel 2006 –, ha visto lo Schalke 04 dominare in lungo e in largo. Il match, infatti, non è mai stato in discussione. La squadra di Rangnick aveva già archiviato la pratica sul finire del primo tempo quando, dopo le reti del giovanissimo Draxler e dell’ex milanista Huntelaar, Höwedes realizza il 3-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Farfan.  Nella ripresa, invece, arrivano le reti di Jurado e di Huntelaar, che fissano il punteggio sul definitivo 5-0.

Lo Schalke 04 succede nell’albo d’oro al Bayern Monaco, team che ha eliminato in occasione della semifinale, conquistando la quinta Coppa di Germania della sua storia dopo un digiuno durato ben nove anni.

https://www.youtube.com/watch?v=18_ogjrTHoU&feature=player_detailpage
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views