Video: San Paolo-Palmeiras, lo stadio diventa una piscina
Un temporale tropicale di quelli veramente forti. Le immagini che arrivano dal Brasile sono davvero impattanti, qualcosa come settanta millimetri di pioggia s'è abbattuto sulla città nel giro di due ore. Si doveva giocare San Paolo-Palmeiras, big match della decima giornata del "Paulistao 2010", il campionato statale, ed effettivamente il match è andato in scena. L'arbitro Ribeiro de Souza ha deciso che "lo spettacolo doveva andare avanti" e mentre i giocatori in campo si davano battaglia scivolando in continuazione sugli spalti c'è chi ha pensato di approfittare dell'occasione per trasformare la giornata allo stadio in una giornata in piscina.
Il portiere dell'undici Rogerio Ceni ha dichiarato: "Non ho ma visto piovere così tanto al Morumbi. Credo sia davvero assurda la decisione dell'arbitro di far comunque disputare la partita. Non si doveva giocare". Anche Rivaldo è passato al San Paolo ed ha giocato nella parte finale del match che si è concluso sull'uno a uno. Proprio il San Paolo era andato in vantaggio con Fernandinho (con giallo, visto che in quel momento si spengono le luci dello stadio ed il Palmeiras ha protestato) ma a pareggiare i conti è stato Adriano (ovviamente un omonimo di quello della Roma).
Ciò che si ricorderà di questa partita però saranno sicuramente i tuffi dei tifosi, che approfittando del fatto che in Brasile ora è estate hanno passato una piacevole giornata in ogni caso.