Video: Samuel Vanegas colpisce la traversa a porta vuota
Il calcio è fatto di gol strepitosi ma ache di clamorosi errori. Può succedere anche ai migliori giocatori, del resto ricorderete l'errore di Eto'o in Juventus-Inter, con l'attaccante camerunense che fallì una conclusione tutto sommato agevole mancando quello che sarebestato il gol del pareggio per i nerazzurri. Se capita ad un campionissimo allora può capitare anche in Colombia, dove nel match fra il Medellin e l'Atletico Nacional il difensore dei padroni di casa Samuel Vanegas è riuscito nell'impresa di calciare sulla traversa a tre metri dalla porta completamente sguarnita.
I ventiremila spettatori dello stadio "Atanasio Girardot" di Medellín, nella Colombia occidentale, non riescono a credere all’errore sottoporta del proprio calciatore. Tra l'altro si tratta anche di un errore che risulta decisivo ai fini del risultato perchè si era alla mezz'ora del secondo tempo e l'Atletico Nacional era in vantaggio per tre reti a due, punteggio con il quale si è concluso l'incontro, che ha lasciato i tre punti alla squadra ospite e tanta amarezza ai padroni di casa.
Considerando che si si trattava di un match molto sentito dalla tifoseria, probabilmente il pubblico non la farà passare liscia a Vanegas, che verrà "punzecchiato" nei prossimi impegni casalinghi.