video suggerito
video suggerito

Video: Ronaldinho, numero da applausi contro il Fluminense

Nel derby di Rio de Janeiro l’ex-milanista regala spettacolo.
A cura di Jacopo Giove
125 CONDIVISIONI
ronaldinho

Tornare in Brasile sembra averlo trasfmormato. Ronaldinho fa il modello al Carnevale di Rio e si diverte (ma quello sembra essere una sua consuetudine), ma ciò che più conta è che si divertono anche i tifosi sugli spalti perchè l'ex-trequartista del Milan sta regalando veramente spettacolo. Dopo la punzione che è valsa la coppa infatti, ha esaltato i tifosi anche nel superderby contro il Fluminense, valido per il campionato statale, che è terminato a reti inviolate.

Su un pallone respinto a campanile dalla difesa Ronaldinho è intervenuto addomesticandolo come solo uno straordinario campione del suo calibro può fare, ovvero fermandolo come se fosse una cosa semplicissima per poi cercare di servire un compagno in mezzo con un cross. Il "gaucho" del resto ha avuto anche una buona occasione per segnare ma il suo colpo di testa è risultato troppo debole ed il portiere lo ha bloccato. Una partita non esaltante dunque, che è stata risvegliata ogni tanto proprio dalle giocate di Dinho.

Questo "Fla-Flu" però di conseguenze ne ha lasciate: Maurucy Ramalho si è dimesso da allenatore del Fluminense. Molte le motivazioni: anzitutto il disaccordo con la dirigenza sulla gestione del club, poi la mancata realizzazione del nuovo centro sportivo, infine la campagna acquisti giudicata insufficiente. Si era in pratica dimesso già il giorno prima, ma ha aspettato per guidare almeno la squadra in un match così sentito.

https://www.youtube.com/watch?v=Mp3mKhgU4EQ
125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views