Video Ronaldinho: modello al Carnevale di Rio
La sua avventura brasiliana sta andando decisamente rispetto all'andazzo che aveva preso in Italia, visto che sembra che si stia divertendo. Dopo il gran gol su punizione di Ronaldinho il Flamengo ha alzato il primo trofeo della stagione, ed il numero dieci è tornato agli onori delle cronache. Oltre al calcio però il Brasile è conosciuto nel mondo anche per il suo Carnevale, quindi un personagio come "Dinho" non poteva certo mancare ad un evento così importante. L'ex-trequartista del Milan infatti, sarà presente alla sfilata dei carri ed ha anche presentato una serie di abiti ideata proprio per lui, disegnata dallo stesso stilista che ha vestito Madonna e Michael Jackson (insomma potete immaginare, non proprio vestiti a buon mercato).
Durante la presentazione alla stampa il Gaucho si è fatto notare anche per qualche palleggio spettacolare ed è apparso in buona condizione, sorridente senza forzature e più rilassato rispetto ai tempi italiani. Popolarità non solo in negativo dunque, dopo tutto il gossip che si è fatto su di lui e sulla sua poca voglia di allenarsi (ricorderete le foto che lo immortalavano appesantito).
Una grande soddisfazione per Ronaldinho, che sta ripagando l’accoglienza dei tifosi del Flamengo con delle reti importanti e che adesso può godersi un po' di sano divertimento in purissimo stile carioca.