Roma-Palermo: Montella stoppa e palleggia col tacco
La classe evidentemente non scompare mai. Sabato scorso i tifosi della Roma non sono rimasti molto soddisfatti di quanto è riuscita a fare la loro squadra del cuore, che ha commesso un brutto passo falso che compromette forse definitivamente la rincorsa al quarto posto che vale l'accesso alla prossima edizione della Champions League. La sconfitta per 3-2 col Palermo non ha esaltato i supporters romanisti, che però qualcosa di spettacolare lo hanno visto, ovvero un gesto tecnico d'alta scuola. Il protagonista non è Francesco Totti e nemmeno uno dei suoi compagni, ma l'allenatore Vincezo Montella, ex-centravanti proprio della Roma.
Al dodicesimo minuto del secondo tempo infatti col punteggio ancora sull'uno a uno arriva dalle sue parti un pallone spazzato da un calciatore palermitano, con l'ex "aeroplanino" che lo stoppa stupendamente con il tacco e successivamente fa anche due palleggi prima di consegnare la sfeda ad un suo giocatore pronto ad effettuare la rimessa laterale. Una vera e propria ovazione quella che gli ha tributato lo stadio "Olimpico", con i tifosi che del resto non hanno mai dimenticato quanto di buono fatto da lui quando ancora vestiva la maglia numero nove.
Ottantatre gol con la Roma, senza dimenticare una strepitosa quaterna in un derby con la Lazio che ha scritto per sempre il nome di Montella negli annali giallorossi.