Video Real Madrid-Barcellona 2011: Ronaldo contro Messi nella notte delle stelle
La Spagna si prepara per l'evento: sabato sera al Bernabeu si giocherà il superclasico Real Madrid-Barcellona 2011. Non è una semplice partita, è un duello tra due culture, due filosofie calcistiche, tra due superpotenze del calcio mondiale. Ci saranno tante sfide nella sfida: Casillas contro Victor Valdes, Sergio Ramos contro Puyol, Guardiola contro Mourinho, ma soprattutto Cristiano Ronaldo contro Messi. I due numeri uno del calcio si troveranno di fronte faccia a faccia, uno contro l'altro, a contendersi ancora una volta il primato di calciatore più forte al mondo.
All'andata la partita terminò con una sconfitta bruciante per i blancos, Barcellona-Real Madrid terminò 5-0 , una "manita" che i galacticos ricordano ancora e che difficilmente dimenticheranno. Sabato sera si gioca non solo per riaprire il campionato, ma anche per l'onore e per il prestigio. Il Bernabeu è pronto a far sentire il suo urlo per vendicare quella pesante batosta che resterà negli annali.
Messi è pronto a caricarsi il Barcellona sulle spalle lanciata verso l'ennesima conquista della Liga. La Pulce si esalta negli spazi stretti, ed ha un dribbling velocissimo accompagnato da una tecnica impareggiabile. Cristiano Ronaldo ha nell'accelerazione e nella progressione il suo punto di forza, e può vantare rispetto all'argentino un tiro più potente. Soprattutto il portoghese è pericolosissimo sui calci piazzati, poichè riesce a dare al pallone un'effetto incredibile che spesso manda in tilt i portieri.
Sarà un vero spettacolo vedere questi due fenomeni, i giocatori più forti degli ultimi anni, affrontarsi a suon di dribbling, gol e magie. Ma il superclasico mai come quest'anno si svolgerà in tanti atti. Oltre alle due sfide nella Liga infatti le due corazzate si affronteranno nelle semifinali di Champions League e nella Coppa del Re. Sabato si giocherà solo una delle tante battaglie, a fine stagione si vedrà chi avrà vinto questo duello infinito tra le due potenze di Spagna.